Caloriferi commerciali

Funzionali e affidabili

Oltre ai caloriferi di produzione propria, con realizzazione artigianale, proponiamo anche una linea di modelli commerciali dalle dimensioni standard che garantiscono una buona funzionalità.

Pur non essendo modificabili nelle misure, offriamo comunque una personalizzazione togliendo o aggiungendo alcuni elementi.

I modelli commerciali che proponiamo possono essere una soluzione per le stanze che non sono di rappresentanza, quindi meno importanti, da abbinare a caloriferi più originali negli ambienti più frequentati in modo che si abbinino perfettamente all’arredamento.

Misure e modelli

Di questa linea proponiamo modelli in metalli differenti, da scegliere non solo in base alla componente estetica ma soprattutto in relazione alla proprietà dei materiali.

Tra i fattori da considerare, bisogna tenere conto della conducibilità termica, della quantità d’acqua, della superficie radiante e l’inerzia termica.

L’alluminio, ad esempio, avendo un’inerzia termica bassa si scalda e si raffredda rapidamente, mentre l’acciaio, avendone una medio-alta, impiega poco tempo in più a scaldarsi, ma una volta spento mantiene la temperatura per più tempo, per circa 1 ora dallo spegnimento della caldaia.

La ghisa, infine, è un materiale particolarmente robusto con una capacità termica scarsa: questa proprietà fa sì che il calorifero impieghi più tempo a scaldarsi, ma che mantenga il calore più a lungo.

Alluminio

Acciaio tubolare

Ghisa

Altro da catalogo

Gratuito e senza impegno

Avviso ai clienti

Ricordiamo a tutti i clienti che, nonostante la difficile situazione pandemica, FP rimane aperta al pubblico con tutte le dovute precauzioni del caso.

Tuttavia per preventivi e ordini e’ gradito l’appuntamento.

CONTATTACI PER PRENOTARTI