Logo

DEFANGATORI PER IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

FRA POCHI GIORNI GLI IMPIANTI DEI CALORIFERI VERRANNO CHIUSI…

PERCHE’ NON APPROFITTARE per prolungare la vita del proprio impianto di riscaldamento? esiste un DEFANGATORE che separa dall’acqua le impurità che si trovano all’interno degli impianti di riscaldamento, per migliorare la circolazione e lo scambio termico. Le impurità come ruggine o residui di saldatura presenti nelle tubazioni delle reti di distribuzione, vengono convogliate in una apposita camera dove, una volta depositatesi non possono più rientrare in circolo.

MODELLO CON MAGNETI. Al defangatore normale affianca un modello  dotato di magneti, che è particolarmente adatto per l’installazione su impianti in cui vi è una maggiore concentrazione di particelle ferrose, incrostazioni e detriti dovuti alla corrosione. In questo caso le particelle vengono attratte verso il basso dai magneti che, una volta estratti, consentono lo scarico dei fanghi, si puo’ installare sia per gli  IMPIANTI CENTRALIZZATI CHE AUTONOMI, con riduzione dei costi mantenendo la caldaia in condizioni ottimali.

 

defangatori - Copia

Tepore di primavera? Non c’è momento migliore per prendervi cura dei vostri caloriferi!

Siamo nel bel mezzo di una primavera tiepida e colorata ma, proprio per questo, è utile in questi mesi riflettere sulla possibilità di intervenire sui nostri impianti di riscaldamento: vanno sostituiti con un impianto ed elementi nuovi di zecca? Vanno semplicemente sottoposti ad una ordinaria manutenzione?
Generalmente in ogni condominio, alla chiusura del riscaldamento, l’Amministratore condominiale si premura di avvisare che l’impianto è definitivamente spento e che, chi crede, può effettuare l’ordinaria manutenzione come, ad esempio, il controllo delle valvole ed, eventualmente, la loro sostituzione.
Argomento di grande attualità ed interesse in questi ultimi mesi è quello delle valvole termostatiche: entro il 2016 infatti l’installazione di questi particolari dispositivi in tutti i condomini con riscaldamento centralizzato diverrà infatti obbligatoria.
Ma cosa sono concretamente?
Le valvole termostatiche sono meccanismi di termoregolazione che permettono una suddivisione del calore nelle differenti stanze dell’appartamento, consentendo di escludere automaticamente il termosifone una volta che la camera ha raggiunto la temperatura desiderata in base al valore numerico impostato, da 0 a 5.
I contabilizzatori o ripartitori di calore sono invece apparecchiature che quantificano il calore effettivamente consumato.
Per quanti non ne abbiano ancora parlato durante le ultime assemblee condominiali, informiamo che non appena il vostro amministratore proporrà preventivi per l’installazione di queste valvole, ogni condomino, quindi ognuno di voi, ha il diritto di chiedere un preventivo al proprio rivenditore di fiducia: quindi non dovrete far altro che scriverci una e-mail all’indirizzo  info@fpcaloriferi.it e richiederci un preventivo senza alcun impegno da parte vostra!
Oltre che per questi particolari preventivi, FP è sempre disponibile per proporvi soluzioni a tutte le vostre esigenze di riscaldamento: sarà sufficiente venirci a trovare o contattarci e saremo felici di aiutarvi!

Sono previste detrazioni per il cambio dei caloriferi?

Forse qualcuno si è chiesto se è possibile usufruire di una qualche detrazione in caso di cambio dei caloriferi di casa, noi proviamo a fare un po’ di chiarezza.
Se l’intervento in oggetto è limitato  alla sola riparazione o sostituzione di caloriferi esistenti, senza eseguire alcun altro intervento (ad esempio la sostituzione della caldaia), le spese sostenute possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. Ciò è possibile sia per interventi eseguiti sulle singole unità abitative che su parti condominiali; è ammessa la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie anche se si installa un nuovo calorifero all’interno di un’unità abitativa o su parti condominiali (e non si eseguono altri interventi).
Per chiarezza, situazioni  in cui si può beneficiare della detrazione potrebbero essere: quando i caloriferi all’interno di un’abitazione risultano insufficienti e si aggiungono ad integrazione di quelli esistenti uno o più corpi scaldanti, quando si trasforma un locale ripostiglio in un locale abitabile collegando all’impianto esistente un nuovo calorifero per riscaldare la stanza, quando si installa un calorifero nel locale portineria, ecc.
C’è poi il caso della semplice installazione di valvole termostatiche su caloriferi esistenti (senza eseguire altri interventi), ultimamente molto frequente nei condomini con riscaldamento centralizzato. Anche in questo caso, sia che l’installazione delle valvole avvenga all’interno di singole unità abitative che su parti condominiali, l’intervento può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Ecco il nuovo Sito!

E’ finalmente online il nuovo sito di FP Caloriferi, riprogettato per raccontarvi al meglio quali servizi e prodotti questa storica azienda di Genova Valbisagno è in grado di offrirvi!

Innanzitutto per mostrarvi tutti i modelli dei suoi caloriferi su misura, creati ad hoc per arredare tutti i vostri spazi, potendo scegliere su moltissime forme e colori semplicemente da progettare assieme. Inoltre le diverse pagine del portale vi raccontano dell’Azienda, che arreda le stanze dei genovesi dal 1940, dei numerosi servizi che vi può offrire: sabbiatura, verniciatura e lavorazione dei metalli, fino ad una graziosa galleria fotografica che vi mostra alcuni dei lavori più creativi e originali creati da FP.

Ci auguriamo che vi piaccia, che sia di facile utilizzo e che vi aiuti a trovare quello di cui siete in cerca.
Saremo felici di mostrarvi di persona, poi, tutti i nostri prodotti nella sede di genova Molassana. Venite a trovarci!

 

 

FP Caloriferi

Via Inferiore Riomaggiore 16 - 16138 Genova
Email info@fpcaloriferi.it
Tel 010 836 64 48
Mobile 346 22 75080
Fax 010 838 15 49
 
Seguici su:
  - FP Caloriferi
  - FP Sabbiature e Verniciature

Contattaci

Il tuo messaggio

Captcha:  86 − = 84

© 2014 FP Caloriferi - Via Inferiore Riomaggiore 16 - 16138 Genova (GE) - P.IVA 00448560102 - Privacy Policy
Powered by Sibecomunicazione build with Wordpress and YOOtheme